call now: +39.0521.69459contact: info@hpiu.it
PROGETTI E SERVIZI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA
  • Visione

    Creare una realtà professionale ed economica di eccellenza, attiva a livello nazionale ed internazionale nel settore dell'edilizia, basata sulla condivisione, dove far crescere giovani professionisti e tutti possano esprimersi al meglio.

  • Missione

    - Innovare il mondo delle costruzioni
    - Ottimizzare la resa degli investimenti
    - Fornire servizi multidisciplinari integrati ed innovativi
    - Risolvere i problemi dei nostri clienti
    - Semplificare la gestione delle attività ai nostri clienti

  • Valori

    Crediamo nella collaborazione, nel rispetto per i nostri clienti e per noi stessi, nella tenacia, nella pazienza, nel futuro. Cerchiamo vie nuove, sempre pronti a nuove sfide. Riteniamo che ogni lavoro sia una occasione di crescita per i nostri cliente come per noi dove il centro è sempre l'uomo e l'ambiente.

CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA INIZIA NEL 2005 QUANDO CARLA BOTTIONI E VERONICA CATELLANI, DOPO AVER COLLABORATO CON LA SOCIETA' POLITECHNICA SRL, FONDANO LO STUDIO ASSOCIATO FUORITHEMA ARCHITETTURA PARTICOLARMENTE ATTIVO NELLA PROGETTAZIONE DI LOCALI COMMERCIALI. NEL 2007 INIZIA LA COLLABORAZIONE CON ALPHAZETA, FONDATA DA EDOARDO POLETI', IL QUALE DOPO ESSERE STATO ASSOCIATO DELLO STUDIO TECNICO STRATA POLETI', INTRAPRENDE UNA STRADA AUTONOMA NEL SETTORE DELLA PROGETTAZIONE STRUTTURALE. NEL TEMPO LA COLLABORAZIONE SI INTENSIFICA SINO A CHE' NEL MAGGIO 2017 CARLA BOTTIONI, VERONICA CATELLANI ED EDOARDO POLETI' DECIDONO DI FONDARE LA SOCIETA' H+ARCHITETTURA SRL ALLO SCOPO DI MIGLIORARE I SERVIZI PER I NOSTRI CLIENTI E CREARE LE CONDIZIONE PER UNA ULTERIORE CRESCITA DELL'ATTIVITA'. OGGI IN LINEA CON LA NOSTRA VISIONE POSSIAMO CONTARE SULLA COLLABORAZIONE DI GIOVANI PROFESSIONISTI CON I QUALI INTENDIAMO PROSEGUIRE SULLA VIA DI FORNIRE AI NOSTRI CLIENTI SERVIZI SEMPRE PIU' QUALIFICATI.

Architetto Carla Bottioni

Architetto Veronica Catellani

Ingegnere Francesco Fontana

Steve Mc

Ingegnere Edoardo Poleti

Architetto Carla Bottioni

Si laurea nel 2002 presso la facoltà di architettura dell'università di Firenze, discutendo una tesi di restauro “Il santuario di Santa Maria Assunta in Careno”. Dal 2002 al 2005 collabora con la società di ingegneria Polithecnica srl di Parma, occupandosi del coordinamento di diversi progetti nell'ambito della progettazione delle Torri di controllo degli aeroporti di Venezia Lido, Venezia Marco Polo e Parma Giuseppe Verdi e della riqualificazione e manutenzione di siti remoti per conto di ENAV spa. Inoltre ha partecipato a diversi progetti architettonici e di spazi urbani sia per conto di enti pubblici che per clienti privati. Nel 2005 fonda, con Veronica Catellani, lo studio associato Fuorithema Architettura.

Architetto Veronica Catellani

Si Laurea nel 2002 alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, discutendo una tesi di restauro dal titolo “Restauro e manutenzione nel palazzo ducale di Mantova dal 1815 al 1937”. Dal 2002 al 2003 collabora con lo studio Azzolini di Fontanellato (PR) occupandosi della riqualificazione della Piazza Garibaldi a Colorno (PR) e della rifunzionalizzazione di un edificio artigianale a residenziale. Dal 2003 al 2005 collabora con la società di ingegneria Politechnica s.r.l. di Parma, maturando esperienza nell'ambito della progettazione architettonica e della riqualificazione di spazi urbani. Nel 2005 fonda, insieme a Carla Bottioni, lo studio associato Fuoriothema Architettura.

Ingegnere Francesco Fontana

Dopo essermi diplomato all’Istituto tecnico per geometri C. Rondani di Parma nel 2009, ho iniziato a frequentare l’Università degli studi di Parma. Qui ho conseguito la Laurea triennale in Ingegneria civile e ambientale (2013) e la Laurea Magistrale in Ingegneria civile (2015). Dall’8 giugno 2016 sono iscritto all’ordine degli ingegneri di Parma.

Steve Mc

Ingegnere Edoardo Poleti

Dopo la Laurea in Ingegneria Civile conseguita presso l'Università di Parma nel 1999, inizia l'attività i libero professionista collaborando con lo studio dell'Ing. Finardi dal 2000 al 2002, poi nel 2002 inizia a collaborare con lo studio tecnico Strata di cui diviene associato nel 2004 fino al 2008 - Studio Tecnico Associato Strata Poletì. E' questo un periodo di grande crescita professionale avendo l'opportunità di seguire lavori di grande spessore. E' infatti in questo che come segue i lavori di Progettazione (prestazionale, definitiva ed esecutiva per appalto) e D.L. dell'ampliamento dell'area Bovisa del Politecnico (area ex Origoni, ex Broggi - Energetica, MIP-DIG, Aule). Inoltre ha avuto l'opportunità di seguire lavori all'estero come Borg Al-Fateh Complex 5 stars a Kartoum. Nel 2008 fonda lo studio Alphazeta allo scopo di fornire servizi di progettazione integrata convinto che si tratti della strada del futuro. Nel corso della sua carriera professionale acquisisce una notevole competenza nella modellazione strutturale FEM e nella progettazione strutturale in particolare nella progettazione di strutture di acciaio

  • Larsen & Toubro Ltd.
  • Banca Intesa SanPaolo
  • P&G
  • Publimethod SpA
  • Politecnico di Milano
  • Alpha Elettronica Srl
  • EuroMilano SpA
  • Cavalier Boschi
  • Galbusera SpA
  • Gambro-Dasco
  • Dallara
  • InterNosClub
  • Lino's Coffee
  • New House SpA
  • Pfizer
  • Parma Infrastrutture
  • MisterLino
  • Promoclub
  • Zapi

04.

CONTACT US

I accept the Privacy Policy Click here

x

Error